Chi siamo

Valori è una testata di proprietà della Fondazione Culturale Responsabilità Etica, promossa da Banca Etica  ed  editata da  Società Cooperativa Editoriale Etica.

Specializzata nei temi dell'economia sociale, della finanza etica e della sostenibilità, Valori è un periodico online e una rivista mensile tra le più autorevoli in Italia a trattare questioni complesse e "difficili" relative al mondo dell'economia e della finanza in maniera approfondita ma al tempo stesso comprensibile: denunciandone le ingiustizie, evidenziandone le implicazioni sui comportamenti individuali e sulla vita della società civile a livello sia locale che globale, e promuovendo le esperienze, le progettualità e i percorsi dell'economia sociale e sostenibile.

Valori non vuole essere solo un mezzo di informazione, ma anche uno strumento di consapevolezza e di possibile cambiamento: una sorta di laboratorio culturale permanente di idee e di innovazione per un modello economico e sociale rispettoso dell'ambiente e dei diritti delle persone e dei popoli.
Perciò promuove comportamenti responsabili, il dialogo tra istituzioni pubbliche e private, la creazione di reti e relazioni sociali, la diffusione delle buone prassi esistenti.

Per tutti questi motivi si è scelto di mantenere uno stile divulgativo, per raggiungere non solo gli "addetti ai lavori" ma tutti coloro che siano interessati ad approfondire tali tematiche e siano orientati a comportamenti e scelte di vita sostenibili e a consumi coerenti.

Siamo persuasi che la costruzione di reti di informazione e di collaborazione sia proficua e permetta lo sviluppo di sinergie preziose.

Perciò i nostri soci, fondamentali sostenitori del progetto, sono accreditate realtà che operano per diffondere la cultura e le buone prassi di sostenibilità ambientale, economica e sociale: Fondazione Culturale Responsabilità Etica, Arci, Circom. Coop, Cnca, Cooperativa Sermis, ACLI Gestioni,   FairTrade Italia, EcorNaturaSì, Editrice Monti, Fabi, Federazione Trentina delle Cooperative, First Cisl Brianza, First Cisl Nazionale, Mag 2, Publistampa Arti Grafiche

 

Organi Societari

Società Cooperativa Editoriale Etica
Via Napo Torriani, 29 - 20124 Milano
tel. 02 6747 9116 - fax. 02 8715 1487

Consiglio di Amministrazione: Siniscalchi Sabina, Grossi Roberto, Scarin Mauro, Gemelli Maurizio, Patti Emanuele, Ricotti Paolo, Miraglia Filippo, Dall'Ava Donato, Silva Fabio (Presidente).

Collegio dei Sindaci: Giuseppe Chiacchio (Presidente), Danilo Guberti, Mario Caizzone, Benassi Mauro (supplente), Brandi Rossella (supplente)

Direttore Generale
: Giancarlo Roncaglioni

 

Condividi:
Show Buttons
Hide Buttons