Buon Natale e buon anno!

I Valori migliori per tutto il 2013 (anche in formato digitale)

L’universo di Valori è sempre più ampio e allarga il campo dell’informazione che sui grandi media non trovate. Mettetelo sotto l’albero e portatelo con voi per tutto il 2013...

Raccolta firme

Superstipendi ai top manager delle banche? Per Fiba e Cisl è ora di cambiare

Mercoledì 29 maggio alle ore 10 Raffaele Bonanni, segretario generale della Cisl e Giulio Romani, segretario generale Fiba Cisl, hanno apposto le prime firme per presentare il disegno di legge che regolamenta e limita il tetto alle retribuzioni del top management.

Editrice Monti

"Un'alternativa possibile. Villapizzone: le radici delle comunità familiari."

Non è una comunità di accoglienza. Non è una comunità religiosa. Possiamo chiamarlo un “condominio solidale”. Alcune famiglie scelgono di vivere insieme la dimensione originale della “corte”, recuperando una vecchia cascina; mettono i soldi in comune, inventano lavori praticabili da tutti, praticano l’accoglienza di chi ha bisogno.

Convegni - 15° Giornata Nazionale del Trauma Cranico

Economia e mercati per la solidarietà

Il titolo della giornata racchiude in sè le difficoltà che le famiglie incontrano quando hanno bisogno di aiuti concreti da parte della società in cui convivono. In tutti noi sono presenti le difficoltà economiche attuali che le istituzioni devono affrontare per adempiere i loro doveri istituzionali.

"Immagina Lomazzo in Festa" . Anno 2012 . II Edizione

"Siamo sulla buona strada"

Secondo recenti studi, nei nostri centri abitati la velocità media nelle ore di punta è tornata uguale a quella di fine '700: sette chilometri all'ora. Anche quando siamo in coda, magari in una delle nuovissime e costosissime autostrade, consumiamo benzina e il PIL sale... però lo spread non scende.

Forum nazionale per la Pace

“Proposte di Pace - Giustizia e Pace al tempo delle Crisi”

In un mondo che deve affrontare numerose crisi (economica, finanziaria, politica, sociale, umanitaria e ambientale) nel quale l’unica spesa che non accenna a diminuire è quella militare, quale contributo può venire da chi vuole la pace? Quali compiti e obiettivi per le associazioni, i movimenti, gli enti locali e le reti quotidianamente impegnate nella promozione dei diritti, della solidarietà, della giustizia e nella cooperazione internazionale? E quali le priorità per riprendere con coraggio e dare efficacia all’impegno per la pace dell’Italia?

Anno 2012 . Partnership

Valori: Legambiente Point anche nel 2012

Riconfermato per l'anno in corso l'accordo tra Legambiente e il Mensile Valori. In qualità di Legambiente Point, anche nel 2012 Valori sosterrà Legambiente, i suoi valori e le sue iniziative, impegnandosi con azioni concrete per la tutela dell'ambiente. Oltre a questo, tutti i Soci Legambiente avranno la possibilità di sottoscrivere l'abbonamento a Valori al costo promozionale di 35 euro.

Informazione redazionale

Bere e cucinare bene con l’ acqua di rubinetto

Il valore etico nella tecnologica è la garanzia di una corretta soluzione nel rispetto della qualità e dei valori socio-ambientali, con un prezzo giusto. In tal senso AQ system ha le carte in regola.

Dal Dire Al Fare

La sostenibilità, una scelta obbligata

Dal Dire al Fare - Il Salone della Responsabilità Sociale d'Impresa fa il punto sul cambiamento e l'innovazione nei prodotti, nei consumi, nelle relazioni e nel lavoro 30 e 31 maggio 2012, Università Bocconi di Milano

Premio Città di Sasso Marconi 2012 - IX Edizione

"Il Giorno delle Locuste" tra i premiati a Sasso Marconi 2012

Se le tecnologie per la comunicazione sono fondamentali per lo sviluppo delle società e dei territori bisogna però riservare grande attenzione a cosa si comunica, cioè al messaggio. Il Premio Città di Sasso Marconi si propone infatti di dare il corretto riconoscimento ai grandi comunicatori del nostro tempo e a piccoli-grandi progetti originali meritevoli di sostegno e visibilità.

Vita Con _ di fratel Ruggero Valentini

La TV che avanza, la società che arretra

REPORT, domenica 22 aprile 2012. Dal Brasile interviene padre Ruggero Valentini, Superiore Generale CFIC, con un indirizzo inviato ai Fratelli della Congregazione, ai collaboratori, agli amici, ai familiari e ai destinatari delle opere sanitarie ed educative della Congregazione.

Comunicato stampa

REPORT: la "Congregazione" non ci sta.

Nella puntata della trasmissione di approfondimento giornalistico REPORT, andata in onda domenica 22 aprile 2012 su Rai 3 è stato proposto un servizio inerente alcune realtà della Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione. Tale ente ha ritenuto opportuno diffondere successivamente alcune precisazioni e puntualizzazioni che per completezza riproponiamo integralmente ai nostri lettori.

Dal Dire Al Fare

Sostenibilità: aumenta l'attenzione nel 68% delle imprese nel mondo

Dal Dire al Fare - Il Salone della Responsabilità Sociale d'Impresa, presenta le iniziative green di molte importanti imprese, il 30 e 31 maggio 2012 all’Università Bocconi di Milano. In occasione della Giornata della Terra, Dal Dire al Fare, la più importante manifestazione italiana sulla Responsabilità Sociale d’Impresa, fa il punto sulla sostenibilità ambientale, che sarà uno dei temi fondamentali della manifestazione prevista per il 30 e 31 maggio all’Università Bocconi di Milano.

Concorso fotografico

Istantanee dal Mondo: viaggi che diventano immagini, concorsi che diventano mostre.

Venerdì 29 marzo, presso lo SPAZIO AGORA’ - Stand ACLI LOMBARDIA di “Fa' la cosa giusta!”, si è tenuta la proclamazione delle opere vincitrici della 3° edizione del concorso fotografico "Istantanee dal mondo".

Vita Con, Anziani

La dimensione sociale della carità

Dopo anni di chiusura ha riaperto i battenti la casa di riposo per anziani di Velletri. Qui tutto respira il comandamento evangelico dell’attenzione all’altro.

Vita Con, Dossier India

Dall'India nuova linfa per il mondo

Nel Paese asiatico il carisma di Padre Monti si è ormai ben radicato e può dare un apporto fondamentale per la missione in altre aree del mondo. La necessità di sostenere la formazione dei nuovi religiosi.