18 anni di finanza etica insieme #18anniBE

Foto: Banca Etica

"Banca Etica, in un mondo che esclude, non dimentica nessuno; in un mondo che si arma, offre rispetto; in un mondo che cambia, offre un solido fondamento: quello etico, appunto!". Parola di Lidia, socia diciottenne di Banca Etica e testimonial, come i coetanei Carlo e Tommaso, dell’istituto di credito. Una testimonianza non casuale in occasione di un anniversario importante: l’apertura del primo sportello della banca a Padova datata 8 marzo 1999. Esattamente 18 anni fa.

 

“Dopo 18 anni il nostro sogno di finanza etica è diventato realtà” afferma oggi la banca sottolineando dati e obiettivi presenti: 40 mila persone e organizzazioni socie per un capitale sociale di oltre 60 milioni di euro; 17 filiali e 30 uffici dei banchieri ambulanti in Italia; 1 succursale spagnola a Bilbao; uffici a Madrid e a Barcellona; 70 Gruppi di Iniziativa Territoriale in Italia e 20 in Spagna. E poi gli oltre 60.000 clienti, con una raccolta pari a 1 miliardo e 227 milioni di euro di risparmio e i 970 milioni di euro di finanziamenti a sostegno di 9.000 progetti nei principali ambiti di intervento: legalità, cooperazione sociale e internazionale, ambiente, cultura e società civile.

 

“Con Etica SGR e la nostra Fondazione – prosegue la banca - offriamo prodotti e servizi per risparmiatori e imprese responsabili e continuiamo a sviluppare quella proposta culturale che ha unito migliaia di persone e organizzazioni che hanno dato la spinta iniziale al nostro progetto. Insieme a Carlo, Tommaso, Lidia e a tutte le persone e imprese che scelgono la finanza etica abbiamo ancora tanti progetti per costruire il nostro futuro di finanza etica!”.

 

Sei socio o cliente di banca etica? Racconta la tua scelta su Twitter o su Facebook con #18anniBE

Condividi:
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Linkedin
Share On Pinterest
Show Buttons
Hide Buttons