Homer e l’economia della ciambella: Valori aprile

Copertina da Valori 147 aprile 2017 con il dossier "Un'alba necessaria" su l'economia della ciambella (o del limite)

Valori aprile sta arrivando per stupirvi.

A cominciare da una copertina "succulenta" e un dossier che apre lo sguardo ad una necessaria rivoluzione della visione di sviluppo globale sostenibile.

Perché mentre le teorie economiche classiche non sono in grado di prevedere le crisi, continuano tuttavia ad essere cruciali nel plasmare le scelte mondiali, pubbliche e private. Ma si moltiplicano le proposte per un nuovo modello, attento ai limiti sociali e ambientali, capace di dare benessere con meno risorse.

cover dossier ECONOMIA DELLA CIAMBELLA da Valori 147 aprile 2017, su l'economia della ciambella (o del limite)

Come la cosiddetta "economia della ciambella" che trae spunto da un intervento di Kate Raworth, che ci indirizza verso un concetto positivo che abolisca definitivamente l'idea di una crescita infinita senza condizioni, una crescita che non tenga conto delle risorse disponibili in materia di acqua, suolo, atmosfera, biodiversità... e di standard minimi di qualità della vita rispetto a cibo, istruzione, lavoro, diritti...

Perché se proseguiremo a fagocitare la ciambella globale disponibile alla velocità attuale l'avremo finita prima di riuscire a metterne un'altra in forno.

Valori aprile, già in vendita online in formato digitale, e in arrivo casa degli abbonati, in tutte le filiali di banca etica e in molte edicole milanesi.

Condividi:
Show Buttons
Hide Buttons