Economia circolare

UniSost, appuntamento con Mariana Mazzucato

Secondo appuntamento dei cinque con i grandi dell'economia ecologica internazionale: a Cascina Cuccagna il 2 luglio prossimo si parla di innovazione e sostenibilitą con Mariana Mazzucato. Ingresso gratuito...

L'associazione Economia e sostenibilità (EStà) apre l'Università della sostenibilità  invitando i massimi esperti mondiali di economia ecologiche insieme a Lavazza, Novamont ed Edizioni Ambiente. Nell'hub della sostenibilità realizzato da Lavazza e Novamont  in Cascina Cuccagna a Milano, è in corso di realizzazione il ciclo di 5 conferenze con i massimi esperti internazionali di economia circolare e trasformazione ecologica. Il formato degli incontri prevede introduzioni musicali e modalità di visual reporting  all'insegna del concetto di circolarità.

 

Dopo il primo appuntamento del 20 maggio con Pavan Sukhdev,  il “banchiere della natura”, il secondo incontro si terrà giovedì 2 luglio alle 17.30 con Mariana Mazzucato, sempre in Cascina Cuccagna. Di cittadinanza statunitense e italiana, Mariana Mazzucato è professore in Economia dell'innovazione presso l'Università del Sussex. Nel 2014 per Laterza ha pubblicato Lo Stato Innovatore;  nello stesso anno, per il suo lavoro sulle dinamiche imprenditoriali e d'innovazione nel settore pubblico, ha ricevuto il premio di Economia Politica New Statesman SPERI. Nel 2013 The New Republic l'ha definita una dei tre più importanti pensatori mondiali sul tema dell'innovazione.

 

Tra luglio e ottobre le prossime circular conferences vedranno la presenza tra gli altri di Gianni Silvestrini e Robert Costanza.

 

L'ingresso è gratuito; per saperne di più:

Università della sostenibilità (www.unisost.org);  info@assesta.it

17 Giugno 2015
Corrado Fontana    @ fontana@valori.it