Memoria e impegno civile

Cena della legalità a Lodi: quelle stragi di 20 anni fa

Alla Casa Circondariale di Lodi nel cortile di passeggio in Via F. Cagnola 2, il 19 luglio si terrà l'incontro: "Quelle stragi di 20 anni fa, la memoria e l’impegno civile" con cena presso la Casa Circondariale di Lodi, struttura ormai centenaria, per un dibattito sulle stragi del '92: la memoria presente di quello che hanno significato e l'impegno civile da riservare.
Alla Casa Circondariale di Lodi nel cortile di passeggio in Via F. Cagnola 2, il 19 luglio alle ore 19.30 (presentarsi preferibilmente 30 minuti prima dell’inizio) si terrà l'incontro: "Quelle stragi di 20 anni fa, la memoria e l’impegno civile" con cena presso la Casa Circondariale di Lodi, struttura ormai centenaria, per un dibattito sulle stragi del '92: la memoria presente di quello che hanno significato e l'impegno civile da riservare.

Il Direttore della Casa Circondariale, dott.ssa Stefania Mussio (nella foto, la prima a destra), ricorda che tra i patrocinatori dell'iniziativa, oltre alla Direzione della Casa Circondariale stessa vi sono anche l'Università degli Studi di Milano-Bicocca e le associazioni Libera e Sao.
La cena vedrà la partecipazione di pubblico esterno e di detenuti e si svolgerà nell'ambito della consolidata collaborazione fra la Casa Circondariale di Lodi, l'Università di Milano-Bicocca e l'associazione Libera Immagine Link Esterno.

Durante la serata interverranno: Loris Mazzatti, Marco Imperato e Jole Garuti.
Sarà presente con una propria esposizione di libri a tema anche la Libreria Sempreliberi di Lodi (Corso Adda 23, Lodi, tel.0371 495206), rivenditore autorizzato del mensile Valori.

La Cena della legalità è aperta a tutti gli interessati, l'offerta minima sarà di euro 20.00 e l'incasso verrà devoluto a Libera e a SAO.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione contattare:
elena.zeni@libero.it oppure diego.pitzalis@giustizia.it oppure ancora
l'Ufficio Educatori da lunedì a venerdì 9.30-12.30 / 14.00-16.00

Sarà necessario presentarsi preferibilmente 30 minuti prima dell’inizio della cena.


C.C. Lodi – Via F. Cagnola, 2 tel. 0371.420214 – fax 0371.427022 - cc.lodi@giustizia.it








5 Luglio 2012
Soc. Coop. Editoriale Etica    @ info@valori.it