Arriva Fa’ la cosa giusta!, cuore del turismo consapevole

Street, bio e vegan food - Fa' la cosa giusta!

Manca meno di un mese! Dal 10 al 12 marzo prossimi, nei padiglioni 3 e 4 di fieramilanocity, si aprirà al pubblico Fa' la cosa giusta! 2017, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, con le sue 11 sezioni tematiche. E quest'anno, tra i focus principali, oltre a quello dell'economia circolare, ci sarà un'attenzione particolare al turismo, ecocompatibile e responsabile, naturalmente.

Parole d'ordine saranno Turismo Consapevole - che dà il nome alla sezione - e passione per i percorsi a piedi in Italia e in Europa. Con gli espositori che si occupano di cicloturismo come Girolibero, che dal 1998 organizza viaggi in bici ed è passato da una flotta di 24 biciclette a 1.200 e oltre 200 itinerari in tutto il mondo nel catalogo, o la community di cicloturisti BikeNBike; con uno sguardo alle vacanze all'insegna della legalità ben rappresentate dal No-Mafia Bike Tour di SloWays in collaborazione con l'associazione Addiopizzo.

E poi i nuovi percorsi a piedi e insieme agli asinelli o le esperienze di meditazione camminata della Compagnia dei cammini, le proposte d'itinerari di Panda Trek, associazione milanese che organizza viaggi a piedi o in bicicletta; Africa, America Latina e Mediterraneo, ma anche migrantour: le passeggiate urbane interculturali accompagnate dai migranti con la Cooperativa Viaggi Solidali e gli incontri con le popolazioni locali di Planet viaggi.

Decine di progetti e proposte, dai più avventurosi alle vacanze comode ma autogestite del Gruppo Italiano Amici della Natura

Un evento di Valori a Fa' la cosa giusta! 2014

(un circuito di 1200 case vacanza sparse in tutta Europa), all'esperienza più tradizionale, immersa nel paesaggio della Franciacorta, presentata dall'agriturismo Cascina Clarabella, tra vino biologico, olio extravergine d'oliva e miele, e un progetto di inserimento lavorativo di persone con disagio psichico.

L'edizione numero tredici del 2016 si è chiusa con 70mila presenze, 770 espositori e 300 appuntamenti in programma culturale, 550 giornalisti accreditati e 4000 studenti partecipanti al progetto scuole. Valori c'era, e anche nel 2017 è media partner dell'evento principale di un'economia che prefigura sviluppo sostenibile per l'ambiente e la società. Saremo presenti allo stand di Banca Etica col mensile di marzo fresco di stampa e le offerte dedicate sugli abbonamenti. Vi aspettiamo.

FA' LA COSA GIUSTA! 2017
da venerdì 10 a domenica 12 marzo
fieramilanocity, Padiglioni 3 e 4, via Colleoni, GATE 4, Milano
(Metropolitana M5 “Lilla”, fermata Portello, davanti all'ingresso di Fa' la cosa giusta!)
Giorni e orari di apertura:
Venerdì 10 marzo: 9 - 21
Sabato 11 marzo: 9 – 22
Domenica 12 marzo: 10 – 20
Per i minori di 14 anni l'ingresso è gratuito.

Condividi:
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Linkedin
Share On Pinterest
Show Buttons
Hide Buttons